Acireale: comunicato stampa
Comunicato stampa del Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Acireale sez.”Nello Vecchio” afferente una lettera inviata al Sindaco di Acireale Stefano Ali’ e all’Assessore di Competenza , delle pessime condizioni del Ponte di Via Rapallo e pericolosità dell’ultimo tratto del Torrente Lavinaio-Platani a Capomulini.
Egregio signor Sindaco,
desideriamo sottoporre alla sua attenzione ed a quella dell’assessore competente, le gravi condizioni in termini di manutenzione e sicurezza, in cui versa da svariati anni il ponte sito in via Rapallo, nella frazione acese di Capomulini.
Suddetto ponte, che altri non è che un sovrappasso idrico, presenta i segni dell’usura del tempo, che purtroppo insieme alle infiltrazioni di acqua, ne hanno compromesso la stabilità e la sicurezza; di fatto più volte è stato oggetto di caduta di calcinacci, che hanno messo in serio pericolo l’incolumità dei residenti e di chi vi si trovi a transitare. Si segnala altresì la totale assenza di ringhiere parapetto a ridosso del torrente, già danneggiate dall’ alluvione del 2018 e mai più ripristinate e sostituite in alcuni tratti da transenne.
Ad aggravare la situazione, nella parte sottostante il ponte ove insiste il torrente Lavinaio Platani, trovano deposito detriti, erbacce e vegetazione selvatica; tali condizioni impediscono il normale deflusso delle acque con il rischio frequente di inondazioni.
Nessuna notizia pervenuta afferente l’auspicato inizio dei lavori.
Per quanto sopra,
CHIEDIAMO
alla S.V. di disporre urgentemente al ripristino delle regolari condizioni manutentive e di sicurezza del sito in oggetto.
Commissario di Sezione Grasso Rosario
Addetto Stampa Pulvirenti Graziella.